slider eventi
Monet in Mostra

Monet in Mostra


Forse non tutti sanno che l'impressionismo di Claude Monet passò per la Riviera di ponente tra il 1860 e il 1870. Il grande artista, in viaggio in compagnia di Pierre-Auguste Renoir, si appassionò talmente tanto dei paesaggi e delle piante liguri, che si soffermò in solitudine ben 79 giorni proprio nella città di Bordighera.

Durante il soggiorno il pittore dipinse 38 tele incentrate nei paesaggi, dal blu del mare, all'azzurro del cielo e al verde dei giardini, fino ad innamorarsi del ponte di Dolceacqua, uno dei borghi più belli d'Italia a soli 12 km da Bordighera.

Oggi finlamente questi quadri fanno rientro in Italia, e si riuniscono in una delle mostre più attese di tutti i tempi. Dal 30 Aprile 2019 al 28 Luglio 2019 due location ed un unico biglietto d'ingresso, per rendere omaggio a questo grande artista, Calude Monet:

› Bordighera - presso Villa Regina Margherita
› Dolceacqua - presso il castello Doria

Soggiorna nelle nostre camere a pochi passi dal centro di Bordighera e non perderti questa incredibile e mostra!

 

Parole di Monet scritte in una lettera a Durand-Ruel, suo amico e gallerista:

“Caro Durand-Ruel, […] sto vivendo un’esperienza umana ed artistica ricca e forse irripetibile. La riviera ligure è rischiarata da un sole che modella le forme ed accarezza la natura, e le barche dei pescatori solcano le acque d’un mare verde-blu che non vi posso descrivere a parole. Acqua, fiori e poesia si confondono in un’armonia musicale di colori che i miei occhi non hanno mai incontrato. […] Inoltre per dipingere certi paesaggi bisognerebbe avere una tavolozza di gemme e diamanti. È mirabile.”

Tutti gli Eventi ›

Chiedi info su quest'evento

Valore non valido

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet